“Le puttane di regime preferiscono…”

23 Settembre 08

“Passa Lady barcollando nella nebbia del mattino, ha puntato col suo dito ogni uomo, ogni destino; c’è chi è lì senza scarpe e chiede la carità, lei cede i suoi diritti ai commercianti di pietà.

Scusa, hai visto per caso passare la vita e chi la sta portando via? Chi ci riempie la testa di marmellata e si nasconde dietro il così sia? Scusa, hai visto passare Lady barcollando? Aveva delle cose mie; ha venduto pezzi per ogni governo ed ora compra anche le fantasie.

Le puttane di regime preferiscono i rossetti, coccodrilli e tacchi a spillo, finte lacrime a cubetti; sanno bene mentire le loro banalità, mentre Lady barcollando distribuisce civiltà. Civiltà fatta di menzogne, di eserciti, di carogne, preistoria degli equilibristi, decalogo degli analisti in riunione a deliberare chi si è buttato, chi è da buttare; e tutti insieme stanno già aspettando un aiuto da Lady barcollando!

Stiamo in guardia come lupi, stiamo pronti ad azzannare chi ci vuole programmare per produrre e consumare; siamo guardie e vedette tra paesi e città, perché Lady barcollando sta svendendo la realtà.  Civiltà fatta di menzogne, di eserciti, di carogne, preistoria degli equilibristi, decalogo degli analisti in riunione a deliberare chi si è buttato, chi è da buttare e tutti insieme stanno già aspettando un aiuto da Lady barcollando!

Scusa, hai visto per caso passare la vita e chi la sta portando via? Chi ci riempie la testa di marmellata e si nasconde dietro il così sia? Scusa, hai visto passare Lady barcollando? Aveva delle cose mie; ha venduto pezzi per ogni governo ed ora compra anche le fantasie.”

[Cristiano De Andrè – Lady Barcollando]

Annunci

One thought on ““Le puttane di regime preferiscono…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...