Appello alla nazione…

I lettori più attenti ( … ) avrano notato che, negli ultimi tempi, questo blog sta soffrendo molto di carenza di aggiornamenti.
Fortunatamente non dipendente da un calo di idee o di spirito giornalistico, questo calo della pubblicazione di post dipende piuttosto da una grossa mole di impegni – che spesso si sovrappongono; in primo luogo sono riuscito (finalmente, aggiungerei!) a dare il via ala realizzazione del mio primo cortometraggio, che mi vede nelle molteplici vesti di soggettista/sceneggiatore, regista e (ahimè) in un piccolo ruolo di attore. Anche se, a distanza di due settimane dall’inizio delle riprese, ed a distanza di 6 mesi dalla scrittura del soggetto ( rivisto, comunque, nel corso del mese di Maggio corrente ), il cortometraggio non ha ancora un titolo (!), devo dire che l’esperienza mi sta coinvolgendo molto, rendendomi sempre più entusiasta ad ogni colpo di ciak… e questo soprattutto grazie al, seppur esiguo, validissimo gruppo di persone che mi accompagna in questa avventura, ovvero Gianluca, Federica, Claudio ed il funambolico Alessio, indispensabile factotum del set…
Oltre al cortometraggio, il mio impegno è rivolto all’organizzazione, insieme al mio amico Dario Salvelli, del RoyalCamp, secondo (ahinoi) barcamp del Sud Italia. Ciò che potrebbe sembrare una semplice organizzazione di un evento della portata di qualche centinaia di persone è in realtà un vero e proprio scontro con mille problemi di natura principalmente burocratica.
Infine, oltre ai mille, piccoli grandi impegni che riempiono le giornate, l’Università contribuisce a completare il quadro, spingendo sempre più, in direzione del povero studente, la “infernale” sessione estiva, fatta di ore di studio doppiamente faticose per il caldo che incombe e per la svogliatezza inevitabile…

Annunci

One thought on “Appello alla nazione…

  1. ti ringrazio e sono felice che a ogni colpo di ciak di faccio sentire sempre più entusiasta… spero che finiremo presto per iniziare di nuovo con un nouvo cortometraggio… è troppo bello.
    ciao il tuo funambolico Ale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...