Volta, il nuovo disco di Bjork

E’ prevista per il 7 Maggio l’uscita ufficiale di “Volta”, il nuovo album di Bjork; l’album arriva a quasi 3 anni dall’uscita di Medulla, album in cui l’artista trasportò tutta la sua verve sperimentalista verso suoni acustici e onomatopeici.

“Volta” è anticipato da un singolo, “Earth Intruders”, nato da un viaggio della eclettica cantante islandese nei territori devastati dallo tsunami. “Ho passato alcuni giorni nella provincia di Aceh e in alcuni villaggi spazzati via dalle onde”, ha dichiarato l’artista.
“In una città sono sparite nello stesso momento più di 180.000 persone, e ancora oggi si sente l’odore di morte e le ossa continuano a emergere dal terreno”. Il brano vibra di forza caotica, e parla di un sogno nel quale uno tsunami, formato da milioni di poveri del pianeta, è in rotta di collisione verso la Casa Bianca.

Il video di “Earth Intruders” è visibile du YouTube:

Annunci

5 thoughts on “Volta, il nuovo disco di Bjork

  1. mamma mia che cosa è arrivata a pensare la grandissima bjork, ma tu ti immagini la scena, milioni di poveri che si scagliano sulla Casa Bianca…
    questo album è da scaricare a tutti i costi, grazie di avermelo fatto sapere. Come sempre pronto a divulgare la Buona musica.

  2. Io trovo che sia straordinaria, penso che sia una tra i più grandi artisti del secolo…sono davvero molto curioso di ascoltare il suo ultimo lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...