Sanremo: Grè incontra Biondi

A distanza di quasi 2 settimane dalla serata finale del Festival di Sanremo, vi propongo un video di un interessante duetto (di cui ha parlato anche il mio amico Dario nel suo blog). Si tratta della collaborazione di Amalia Grè, artista di origini pugliesi autrice di brani fortemente orientati alle eleganti sonorità del piano e profondamente originali, con Mario Biondi, una straordinaria voce black proveniente dal profondo sud siciliano.

Al di là delle discussioni e delle polemiche che puntualmente scandiscono la passerella sanremese, il duo confeziona ed interpreta, con estrema disinvoltura, un pezzo che si colloca nel filone dei brani “da tener presente”, filone nel quale a tutto diritto rientrano artisti come Sergio Cammariere, con la sua splendida “Tutto quello che un uomo”, o gli Aeroplani italiani, che proposero 30 secondi di silenzio sul palco prima di proporre il loro brano (“Zitti, il silenzio è d’oro”), e andando indietro nel tempo tutti quegli artisti generalmente trasversali alla tradizione.

Vi propongo il video del duetto Grè-Biondi, invitandovi all’ascolto della discografia di entrambi gli artisti. [ATTENZIONE: IL LINK AL VIDEO SU YOUTUBE CHE VEDETE QUI DI SEGUITO NON E’ PIU’ ATTIVO. IL VIDEO E’ STATO RIMOSSO DA YOUTUBE]

Annunci

2 thoughts on “Sanremo: Grè incontra Biondi

  1. Hai ragione, Giuseppe. Purtroppo YouTube è, da un pò di tempo, oggetto di altalenanti controversie riguardo il copyright. Molti video, inizialmente pubblicati e messi in sharing, vengono poi rimossi dai database del popolare social network. Puoi provare a cercare il clip sui motori p2p (non limitarti ad emule…)

    Ciao, Sebastian

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...