Teardrop, Massive Attack, in 3 versioni…

Ritorno a scrivere su questo blog dopo questa piccola pausa natalizia; i miei migliori auspici per un nuovo anno degno di questo nome.

Ecco a voi una chicca dedicata agli appassionati, come me, della musica britannica, in particolare dei Massive Attack (ma non solo). I due video che seguono accompagnano una delle canzoni più belle, introspettive, oscure e al contempo piene di luce che siano mai stati scritte. Uno di quei brani che entrano nel gotha personale, musicale, e non ne escono facilmente. Sto parlando di “Teardrop”, brano di punta (punta di un iceberg, naturalmente) della corrente Trip Hop britannica. Il primo è proprio il videoclip del brano (sarebbe sprecato definirlo eccezionale, nonostante qualche pecca grafica dell’epoca – parliamo del 1998). Il video vinse il premio nella categoria “Best Videos Of the Year”, agli MTV Awards del 1998. Il secondo ne è una bellissima versione live:

Massive Attack – Teardrop (videoclip):

Massive Attack – Teardrop (versione live):

Quella che segue è invece una esecuzione particolare del brano, fatta in maniera amatoriale, ma molto ben eseguita, da una ragazza, che si fa chiamare ReoRae.

Ecco il filmato:

Altri post sui Massive Attack su questo blog: Collected, il Greatest Hits dei Massive AttackMassive Attack: il nuovo brano “Live with me”, Massive Attack – Weather Underground

Annunci

2 thoughts on “Teardrop, Massive Attack, in 3 versioni…

  1. davvero molto carino e poi anke se la canto io questa canzone (ke sn stonatissimo) diventa bella è una cosa unica ti ringrazio io al posto suo x il post.
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...