Caserta tra Reggia ed immondizia – 5

A distanza di quasi 2 mesi dal primo articolo sui rifiuti a Caserta, la situazione non sembra essersi sbloccata. Oggi stesso, in treno, al ritorno dall’Università, dal finestrino ho scorto cumuli di qualche centinaio di metri di lunghezza nella città di Marcianise, che sembra essere la più colpita dal fenomeno del mancato smaltimento e contemporaneamente la più muta in quanto a proteste.

Vi propongo attraverso delle foto la situazione nella cittadina di Casagiove, a 2 passi da Caserta, nella zona confinante col muro di cinta del giardino della Reggia di Caserta, uno dei monumenti più belli del mondo.

Le foto seguenti si riferiscono alla zona residenziale della parte nuova di Casagiove. Si pensi che da questa zona è possibile ascoltare il rumore delle onde dei laghetti presenti nel giardino della Reggia (al solito, cliccate sulle immagini per ingrandirle):

casagiove.JPG casagiove-1.JPG

casagiove-2.JPG casagiove-3.JPG

casagiove-4.JPG casagiove-5.JPG

come potete vedere, in alcune foto sono presenti anche divani, abbandonati a quanto pare da diversi giorni. Le foto immortalano inoltre diverse strade, e sono poche semplicemente perchè ho omesso tante altre immagini non diverse da queste, scattate in differenti strade.

Dimenticavo: tra qualche giorno avranno inizio le festività natalizie, e il quantitativo di rifiuti non è certo destinato a diminuire… Auguri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...