Santoro in Tv, con “Anno zero”

La notizia del ritorno del giornalista Michele Santoro in tv era già nell’aria da diversa mesi, ma da qualche settimana è stata ufficializzata e ha preso forma in un programma di approfondimento politico/giornalistico.

Il programma si intitolerà “Anno Zero” e partirà Giovedi 14 Settembre su Raidue. Sono previste 11 puntate a cadenza settimanale, durante le quali il controverso giornalista, escluso dalla RAI per “un uso criminoso del mezzo televisivo” – sotto decisione dell’ormai ex governo Berlusconi – sarà affiancato da numerosi collaboratori, vecchi e nuovi, tra i quali spicca il nome di Marco Travaglio, in coppia con il vignettista Vauro. «A Travaglio e Vauro ho chiesto di essere scomodi a 360 gradi – ha detto il conduttore in conferenza stampa – perché ora al governo non c’è più Berlusconi».

Nel frattempo tardano ad arrivare, a ormai 4 mesi dal varo del nuovo governo Prodi, le nomine per il nuovo c.d.a. (consiglio di amministrazione) della Rai. <<si tratta di una faccenda talmente difficile da risolvere>>, spiega il premier Prodi, <<che, in confronto, l’organizzazione della missione di pace in Libano appariva quasi un gioco da ragazzi>>.

E in effetti così sembra essere, dimostrando in tal modo quanto l’azienda RAI sia ormai uno degli organi statali piu’ politicizzati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...