Corinne Bailey Rae a B-Side

Suggestiva interpretazione live, ieri sera a B-side, della giovane cantante dall’anima soul Corinne Bailey Rae. Nella formula classica ma sempre calda ed elegante del Voice & Guitar, Corinne ha interpretato alcuni pezzi del suo ultimo e primo lavoro, tra cui Put your records on e Like a star, all’interno del celebre Studio Rosso di Radio Deejay, accompagnata dal suo chitarrista.

Entrambi i video dei brani sono disponibili in streaming all’indirizzo web di Radio Deejay, questo link

Annunci

7 thoughts on “Corinne Bailey Rae a B-Side

  1. Ottimo,non conoscevo Corfinne Bailey. Nonostante son sempre fortamente critico con Radio Deejay è un bel pezzo di qualità: ma B-Side è diventato sempre piu’ il Montecarlo nights di Radio Deejay ? 😉

  2. No no, sei fuori strada Dario. Premetto che Bside NON E’ Radio Deejay, nel senso che non ha nulla a che vedere col resto del palinsesto (che come purtroppo sappiamo, è fatto al 90% da casse in 4/4 a 120 bpm, e al 9% da canzoncine pop mielose :)), ne è un po’ l’isola beata, come lo stesso Alessio Bertallot (la voce del programma) mette alle volte in risalto.
    I programmi, anche se apparentemente potrebbero sembrare “fratelli”, o come forse ritieni “padre e figlio”, sono in realtà profondamente divergenti, e si incontrano solo in poche occasioni (vedi ad esempio David Sylvian, Tricky, Erikah Badu, Erik Truffaz). Bside è un programma che nasce per dare spazio alla Club-culture, e conseguentemente a tutte le sue contaminazioni e fuorvianze, testimoniando nel corso degli anni principalmente le mutazioni avvenute nella musica da club, ma concedendosi ampie divagazioni nei terreni della chill-out, dell’ambient, del trip hop e recentemente anche dell’hip hop, anche se si tende un po’ ad astrarsi dalla categorizzazione del genere musicale; da questo punto di vista non mi sembra abbia molti tratti in comune con Montecarlo Nights, trasmissione che peraltro amo, quasi quanto Bside.
    Indipendentemente da ciò, davvero brava e talentuosa Corinne… un nuovo acquisto della nostra discografia personale, che ne dici 😉 ?

  3. Credo proprio di si,ho già le mani sull’orecchie del ciuccio. Il paragone comunque non era relativo a similitudini tra i due programmi,anche perchè non ho mai ascoltato B-Side,ma all’idea di dar spazio anche ad altri stili,che siano club-culture o meno: da questo punto di vista però B-Side mi sembra piu’ variegato che Montecarlo Nights,di netta impronta Jazz comunque.

  4. bè io a B-side ci sono affezionato anche se adesso lo seguo con meno frequenza, attualmente c’è una riscoperta della club culture e molte sono le radio che ci danno spazio vi consiglio capital groove master per sonorità jazzeggianti

    ciao seb

  5. Ciao Hanto,
    in effetti io e te siamo dei “vecchi” estimatori del nostro Alessio, credo dal ’99 o giù di li, giusto? Anyway, anche se gode di una certa riscoperta, il discorso sulla club-culture è in effetti non semplice per l’Italia. Lessi da qualche parte che a Roma, qualche tempo fa, sono stati organizzati dei raduni (I “festival dell’elettronica fatta in casa”, se non erro) con invito reperibile solo tramite Internet; questi raduni, per mancanza di spazi, venivano organizzati sui tetti di grossi palazzi, e attrezzati con tutto l’occorrente: se non altro, l’evento veniva seguito da una diversa prospettiva.
    Credo che potrai avere maggiori notizie al riguardo sul web.
    Un saluto da Sebastian

  6. Ho apprezzato molto l’interpretazione di Corinne a B Side…In alcuni momenti mi è venuta addirittura la pelle d’oca, ad esempio mentre cantava “Like A Star”….So che il suo album uscirà a Marzo e non vedo l’ora di comprarlo…Le auguro una grande e florida carriera…Complimenti!

  7. e’ grandiosa,ho avuto l’opportunita’ di conoscerla prima del grande successo. le auguro di diventare una stella…. proprio come il singolo like a star

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...